Chi sono


Eccomi qua, mi presento 
Mi chiamo Donatella  sono un’ impiegata e nei ritagli di tempo divento una  cuoca per passione, mi piace sperimentare nuove ricette  e chi è addetto all'assaggio lo fa molto volentieri.
Devo ringraziare mio figlio e la sua ragazza che hanno insistito perchè creassi,  con il loro aiuto si intende, un blog tutto mio grazie, grazie,  di cuore a tutti e due.
Vivo a Pitigliano un piccolo paese della maremma grossetana, dove i colori e i sapori sono quelli di un tempo, la piazza del paese è il  suo fulcro, dove   la gente si ritrova  dopo il lavoro, per scambiarsi due parole e passare del tempo. 
Pitigliano è’ un paesino  di 4000 abitanti arroccato su uno sperone di tubo, che  ci si trova davanti all’improvviso  dopo essere usciti da una curva. 
Di giorno è un paesaggio bellissimo, ma di notte diventa meraviglioso, con la sua illuminazione che mette in risalto il piccolo borgo.





















 Pitigliano è  molto conosciuto (almeno spero) per l’ottimo vino bianco, infatti la maggior parte dei terreni intorno  sono coltivati a vigneti, ed anche il nostro olio non è da meno infatti  è uno tra i migliori della provincia.
Ho sempre visto mia madre cucinare, tanto ho imparato da lei, ricette semplici e saporite, e soprattutto economiche, come la pansanella, l’acquacotta, tutti  piatti di riciclo, perchè in cucina non si butta via nulla.  Con il passare degli anni poi ho sempre cercato  di creare nuove ricette,  o di modificare quelle conosciute.  La cucina è fantasia e creatività, ingegno e tanta tanta pazienza.  Spero di non avervi  annoiato e allora mettiamoci all'opera e cuciniamo qualcosa.

copyright


Questo blog nasce dalla mia passione e dal mio lavoro. Le foto sono ove non diversamente specificato di mia proprietà e sottostanno al diritto d'autore ai sensi della legge del 22 aprile 1941, n. 633. VIETO la riproduzione delle mie opere in altra parte del web se non acconsentita da me e comunque MAI a scopi commerciali.

© 2012/13 - donatellaincucina-      Testi - Immagini  © di Donatella Ballerini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Dichiaro anche di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post: eventuali commenti dei lettori che siano lesivi verso terzi  non sono da attribuirsi all'autore neppure se vengono espressi in forma anonima