26 giugno, 2015

Insalata di orzo asparagi, uova e parmigiano reggiano

Un piatto semplice, ottimo  anche per i vegetariani, che possiamo preparare durante il periodo estivo, un piatto completo che ci mantiene leggeri e in salute. 
Tanti bei discorsi, sulla salute ma soprattutto buono  anzi buonissimo e fresco, quando si rientra a casa accaldati, è comodo avere in frigo qualcosa di pronto, senza doversi mettere ai fornelli.
Anche con questa ricetta partecipo al Parmigiano reggiano Chef 4Cookin con del parmigiano reggiano stagionatura 24 mesi per la sua sapidità e il suo gusto di latte leggermente speziato che ben si amalgama con gli asparagi e le uova.



Ingredienti:

150 gr di orzo lessato
1 mazzo di asparagi
2/3 uova lesse
parmigiano reggiano  stagionatura 24 mesi
sale 
olio evo 

Preparazione:

Pulite gli asparagi, e tagliateli a fettine abbastanza sottili, e fatele cuocere in acqua bollente per 2 minuti, scolateli e metteteli in acqua fredda, manterranno un bel verde brillante:
Lessate le uova, in una ciotola, mettete l'orzo lessato, gli asparagi, le uova tagliate a piccoli pezzi, e molti dadini di parmigiano reggiano stagionatura 24 mesi dal sapore, sale e olio e se vi piace del timo fresco. Io ho  servito questo piatto come antipasto utilizzando un coppapasta, e sopra ho messo delle lamelledi parmigiano reggiano e ho condito con un filo di aceto balsamico. Buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento