24 marzo, 2015

Orecchiette con straccetti e agretti

Sapete una cosa, quando  arrivo tardi a casa e devo preparare un buon piatto di pasta in pochi minuti, riesco quasi sempre con molta fantasia  a mettere in tavola qualcosa di semplice ma gustoso.
Stasera ho preparato un bel piatto di orecchiette con degli straccetti di carne e una verdura molto buona gli agretti, che si acquistano proprio in primavera.
Guardate, anche l'occhio vuole la sua parte, e questa pasta ha anche un ottimo colore, ma il sapore è  reso ancora più buono dalla raspatura Bella Lodi.

 

Provate la raspatura Bella Lodi sui  vostri piatti conferisce quel tono in più a qualsiasi piatto.







Ingredienti

200 gr. di straccetti di manzo (fettine tagliate sottilissime)
1 spicchio di aglio
un cucchiaio di farina
200 gr di agretti
buccia di limone grattugiata
sale e pepe

Preparazione

Lavate gli agretti e scottateli per 2/3 minuti in acqua bollente, poi metteteli in una ciotola con acqua fredda , non perderanno il loro colore verde brillante.
Tagliate sottilmente o lasciatelo intero 1 spicchio di aglio, con olio fate rosolare,  unite gli straccetti di manzo che taglierete a coltello in piccoli pezzi, spruzzate con farina,  sale e pepe massaggiate la carne e fatela cuocere, unite gli agretti,   una grattatina di buccia di limone, fate cuocere per 3/4 minuti, mi raccomando  gli agretti devono rimanere croccanti, cuocete la pasta e fatela  saltare con in padella con il sughetto. Impiattate e mettetevi sopra al posto del solito grana la raspatura Bella Lodi che è buonissima, credetemi non costa niente provatela.

Nessun commento:

Posta un commento