31 ottobre, 2014

Riso ai gobbi

Oggi ero sola a pranzo, non sapevo cosa mangiare, alla fine mi sono decisa , avevo dei cardi lessati in frigorifero così ho  preparato un bel risotto veloce, veloce ma molto buono.
Gli ingredienti li avevo tutti in casa,così è stato molto facile.
Un sapore nuovo, io l'ho messo in un coppapasta ma voi fate come meglio credete.
 

 Ingredienti:
 
250 gr. di riso
300 gr. di gobbi lessati
2 uova
1 limone
aglio
grana padano grattugiato
erba cipollina
sale e pepe
 
 
Preparazione:
 
Lessate il riso, nel frattempo fate dorare in olio 2 spicchi d'aglio che poi toglierete, mettetevi i gobbi tagliati in piccolissimi pezzi, fate cuocere per 5 minuti, sale e pepe, scolate il riso qualche minuto prima della cottura completa e finitelo di cuocere nella padella con i gobbi,  ricordatevi di mettere da parte un pò dell'acqua di cottura che  unirete piano piano. Sbattete le uova con il succo di limone, quando il riso è cotto unite il composto,   fuori dal fuoco e mantecate con del parmigiano. Ricordate i riso deve essere all'onda, oppure se lo volete più asciutto  fate come ho fatto io mi sono aiutata con un coppapasta, potrebbe essere un'idea per servirlo anche come antipasto, o mini porzione.
Un sapore nuovo ma credetemi molto molto gradevole.

Nessun commento:

Posta un commento