13 agosto, 2014

Cestini di frutta con more e pesche

D'estate quando sono in ferie, e ho molto più tempo,   adoro preparare a fine pasto un dolcetto sfizioso, non molto elaborato, ma fresco,  con tanta frutta, visto che in questo periodo c'è l'imbarazzo della scelta.
Mangiare  un dolce con la frutta fa bene ed  è leggero, e bastano  pochi ingredienti della dispensa e  possiamo fare un figurone.

 Ingredienti:

per 12 cialde

2 uova
150 gr di zucchero a velo
120 gr. di farina 00 Molino Chiavazza
una noce di burro

2 pesche 
un cestino di more
crema pasticcera

Preparazione: 

Sbattete le uova con lo zucchero, unite la farina, foderate con carta forno una placca, e aiutandovi con un coppapasta  mettete sulla carta forno unta di burro dei cerchi di impasto, circa 11/12. Mette in forno per 4 minuti a 200°. Appena cotti sfornateli e metterli sul fondo di una tazzina e premete con le mani, lasciateli freddare e avrete degli splendidi cestini. Riempiteli con la crema pasticcera e frutta fresca, io ho utilizzato delle more e ho ricavato dalla pola di pesca dei fiorellini. Se volete cospargete di zucchero a velo, io li adoro al naturale, che si veda la frutta.

Nessun commento:

Posta un commento