11 giugno, 2014

Involtini e ............... sorpresa

Oggi mi hanno regalato dei fiori di zucca, io li adoro, li uso spesso  per preparare un bel piatto di pasta, dorati e fritti per un secondo goloso, per una sana merenda sopra un bella pizza. 
Oggi invece ho deciso di  preparare degli involtini con questi fiori arricchiti però da altri ingredienti.
Mi piace provare nuove ricette, infatti oggi è stato un bel successo.
Li ho serviti con un contorno di zucchine trifolate colte in mattinata, dal produttore al consumatore e credetemi si scioglievano in bocca, tanto erano tenere e delicate.
 Ingredienti.
 
6 fette di girello di vitellone
12 fiori di zucca freschi
una robiola
100 gr. di prosciutto cotto
mezzo scalogno
una noce di burro 
mezzo bicchiere di vino bianco
sale e pepe 
 
Preparazione
 
Prendete le fette di carne adagiatevi sopra 2 fiori di zucca aperti, spalmateli con della robiola e mettevi sopra mezza fetta di prosciutto cotto, io l'ho tagliato  in  pezzi con il coltello, scegliete voi.
Arrotolateli e fermateli con uno stecchino.  Ponete sul fuoco la noce di burro e l'olio, lo scalogno tritato finemente e gli involtini fate rosolare unite il vino bianco, sale e pepe fate asciugare pochi minuti e gli involtini sono pronti.
Un piatto semplice ma vi assicuro delizioso e saporito.

Nessun commento:

Posta un commento