28 maggio, 2014

Fusilli asparagi, gamberi e pomodori secchi

Ci sono giornate in cui non ho voglia di fare nulla, giro per casa senza sapere cosa voglio. Io credo in queste occasioni  di avere  i bioritmi scarichi, divento apatica, però devo dire che basta poco che mi riprendo alla grande.
Oggi ciondolavo per casa, dovevo preparare la cena ma non avevo idee e soprattutto voglia.
Ho aperto il frigorifero e deciso di preparare un bel piatto di pasta sciuè sciuè, veloce e rapida ma ghiotta.
Mi capita spesso di preparare piatti veloci, che risultano ottimi, devo dire migliori di quelli a cui dedico molto tempo.
ecco qua il risultato

  Ingredienti:

200 gr di fusilli
4 asparagi
6 pomodori secchi
150 gr. di gamberetti
mezzo scalogno
un mazzetto di erba cipollina
grana grattugiato
olio evo Frantoio Colline del Fiora Pitigliano
sale e pepe

Preparazione

Mettete a bollire dell'acqua spegnete il fuoco e mettevi i pomodori secchi per qualche minuto, poi scolateli. In una padella dai bordi alti mettete a soffriggere lo scalogno tritato, con l'olio, gettatevi gli asparagi puliti e tagliati a piccoli pezzi e fate cuocere per c irca 5/6 minuti, unite i gamberetti sgusciati e i pomodorini tagliati a piccoli pezzi,  continuate la cottura per altri 6 minuti. Lessate la pasta e mettetela  nella padella con il sughetto mantecate e servite con erba cipollina tritata. A piacere spolverizzate con grana grattugiato.

Nessun commento:

Posta un commento