21 agosto, 2013

Frittata ai 4 sapori dell'orto

In questo periodo ho voglia di mangiare cose semplici, cucina povera ma non per questo meno saporita, forse è il caldo che comincia a stancarmi e non so nemmeno io se la mancanza di appetito sia dovuto a questo.
Quando arriva l'ora di pranzo non ho nessuna voglia di mangiare carne, ma prediligo piatti con tante verdure come questa bella frittata ai 4 sapori dell'orto.
Una semplice frittata con patate, zucchine, cipolle, peperoni friggitelli e aromatizzata con 2 belle foglie di menta.

Ingredienti:

4 uova
3 zucchine
1 cipollotto
4/5 peperoni friggitelli
2 patate
3 foglioline di menta
sale e pepe
olio evo frantoio colline del fiora

Preparazione:

Mettete in una padella unta di olio il cipollottotagliato sottilmente e fatelo andare per qualche minuto, unite le zucchine tagliate a rondelle sottili, e i friggitelli tagliati a pezzetti e la patate tagliate a punta di spillo, fate andare a fuoco moderato, sale e pepe e se necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua, e portare a cottura. Sbattete le uova mettetevi le foglie di menta, e rovesciate sulle verdure, cuocere a fuoco basso, girare la frittata, se siete brave al volo altrimenti fate come me aiutatevi con un coperchio. Ecco qua la frittata super profumata è pronta.
Potete servirla come antipasto tagliandoli in piccoli pezzi, oppure  accompagnata da pomodori come uno splendido secondo piatto.

1 commento:

  1. Una frittata che ti copierò sicuramente,adoro gli ortaggi e questi li ho sempre in frigo!! Grazie per l'idea deliziosa e complimenti!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina