24 aprile, 2013

pennette con broccoletti e salsiccia

Oggi sono arrivata a casa molto tardi e volendo cucinarmi  un piatto di pasta ho utilizzato la pasta della Barilla i "Piccolini"  mini penne rigate che hanno una cottura di solo 6 minuti.E' un formato di pasta che si presta a tante ricette semplici o eleborate e da ottimi risultati
Infatti oggi ho preparato un sughetto con broccoletti e salsiccia e vi assicuro che è un piatto ottimo anche se il formato è piccolo, anzi quando si va di fretta spesso si mangia un panino e via, mentre io mi cucino un piatto caldo.


Ingredienti:
150gr. di broccoletti
100 gr. di salsiccia fresca
1 spicchio di aglio
1 pezzetto di peperoncino
sale

Preparazione:
Mettete a bollire l'acqua con il sale  e gettatevi i broccoletti lavati, fate cuocere per circa 5 minuti, nel frattempo in una padella fate soffriggere  lo spicchio di aglio, un pezzetto di peperoncino e la salsiccia spezzettata, scolate i broccoletti e metteteli nella padella, quindi mettete nell'acqua dove avete lessato i broccoletti la pasta e portatela a cottura.Mettere la psta nella padella e farla insaporire per qualche minuto e violà la pasta è pronta non soltanto per i piccolini ma anche per tutti i grandi.

1 commento:

  1. I piccolini sono la mia "pasta di emergenza" e la scusa con la pupa in casa è ottima ;-)
    Buonissimo questo sughetto veloce, mi hai fatto venire una voglia di farlo...!

    RispondiElimina